Meteo Veneto, forti temporali in arrivo: scatta l'allerta gialla fino a venerdì

Tempi in peggioramento su tutto la Regione, le zone più a rischio quelle entro-settentrionali

Temporali in arrivo

Temporali in arrivo

Venezia, 15 settembre 2021 – Temporali in arrivo in Veneto, con piogge particolarmente intense e tempi instabile a tratti sulle zone centro-settentrionali. È in fase di peggioramento il tempo in quasi tutta la regione, a partire da domai e fino a venerdì. Per questo il centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha dichiarato lo stato di attenzione con allerta gialla per criticità idrogeologica, valido dalle 10 di domani alle 8 di venerdì 17 settembre. In quella finestra temporale, sono infatti previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, con la possibilità di locali fenomeni intensi.

Tempo incerto anche sul resto d’Italia. Nelle prossime ore sarà molto nuvoloso su tutte le regioni - con rovesci o temporali nella notte su Liguria e settori nord di Piemonte e Lombardia - mentre dalla mattina e nel pomeriggio si avranno temporali sparsi su centro-est Liguria e confinante appennino emiliano, Friuli-Venezia Giulia, settori centro-nord di Piemonte e Lombardia e restanti aree alpine e prealpine, con fenomeni che in serata persisteranno su est Liguria, Lombardia centro-meridionale, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Previsioni meteo, estate addio. Nubifragi e grandine forte: ecco dove

Fenomeni anche intensi su est Liguria, Friuli-Venezia Giulia e settori centro-nord di Piemonte e Lombardia. Maltempo anche sulla Toscana con temporali sparsi e anche intensi già nella mattinata iniziando dal settore nord. Estesa nuvolosità medio-alta sulle restanti regioni, con nubi più significative in aumento pomeridiano e serale su Lazio e Umbria con temporali anche intensi in serata su Umbria e nord Lazio.