Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
27 mag 2022

Meteo, previsioni weekend Veneto: temporali, freddo e vento

Attesi sabato fenomeni intensi con locali grandinate e forti venti di Bora, domenica schiarite. Viabilità autostrade: rinviata a causa del maltempo la chiusura del passante di Mestre in direzione Milano

27 mag 2022
Temporale
Temporale
Temporale
Temporale

Venezia, 27 maggio 2022 - Fine settimana all'insegna del brutto tempo. Da domani, sabato 28 maggio, l'anticiclone africano lascia il posto a un peggioramento del tempo e un deciso calo delle temperature. Il team de iLMeteo.it segnala che sabato un flusso di aria fredda e instabile proveniente dalla Scandinavia favorirà lo sviluppo di forti correnti di Bora e abbondati precipitazioni sul Triveneto al mattino, in successiva estensione verso Nord Ovest e sul Centro Italia. 

Approfondisci:

Maltempo Chioggia, muore colpito da una palma: è il titolare della spiaggia Stella Maris

Previsti fenomeni a tratti molto intensi, con acquazzoni, temporali e locali grandinate, il tutto accompagnato da violenti colpi di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 28 maggio, allerta gialla su Veneto. Venti di bora anche forte proseguiranno fino alla tarda mattinata di domenica 29 maggio. Si raccomanda attenzione alla navigazione, nelle aree verdi e nei pressi di impalcature. La Protezione civile suggerisce di vincolare oggetti sospesi.

Abbassamento delle temperature circoscritto alle regioni di Nord Est con valori in picchiata anche di 10 gradi in particolare. 

Per domenica 29 maggio, maltempo soprattutto sull'Appennino e le zone interne del Centro-Sud. Sulle regioni settentrionali gli ultimi rovesci tenderanno invece ad attenuarsi con il passare delle ore, lasciando spazio anche a possibili schiarite. 

Viabilità: rinviata la chiusura del passante di Mestre in direzione Milano

Cav (Concessioni autostradali venete) ha comunicato che la seconda chiusura programmata per lavori del passante di Mestre in direzione Milano, inizialmente prevista da questa sera 27 maggio alle prime ore di lunedì è stata revocata a causa delle previsioni meteo avverse. La viabilità sulle strade di competenze Cav risulterà quindi regolare. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?