Molestie sessuali su un minore a Vicenza: arrestato un 25enne

L'uomo è accusato di violenza sessuale su un 15enne, avvicinato ieri sera nel centro storico. La vittima è riuscita a dare l'allarme e fare arrestare il 25enne, originario del Burkina Faso

Polizia di Stato

Polizia di Stato

Vicenza, 25 maggio 2022 – È stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minore un 25enne di Vicenza. Ad accusarlo è stato un ragazzino 15enne che, ieri sera, sarebbe stato avvicinato per strada e molestato dall’uomo, originario del Burkina Faso. Immediato l’allarme, una pattuglia è arrivata sul posto e bloccato il molestatore.

Truffe sentimentali Padova, donne adescate sul web: 400mila euro estorti con l'inganno

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ieri sera, poco prima delle 21, la vittima stava camminando su un marciapiede di un'arteria molto frequentata, nel centro storico dalla città, quando sarebbe stato avvicinato e molestato con violenza dal 25enne. Il ragazzo, seppur sotto choc, non si è perso d'animo: ha seguito e fermato il 25enne, allertando nel frattempo il 113 con il cellulare. La centrale operativa ha mandato sul posto una volante della polizia di Stato che ha subito individuato e bloccato l'aggressore. È stato il pm di turno alla Procura di Vicenza a disporre che l'arrestato venisse trattenuto in carcere.