Morto Lorenzo Nascimben, storico pasticcere trevigiano. Zaia: "Era simbolo di accoglienza"

A Treviso, il nome dei Nascimben è segno di eccellenza dolciaria. La tradizione di famiglia verrà portata avanti dal figlio del celebre pasticcere

Lavorazione di un dolce

Lavorazione di un dolce

Treviso, 1 dicembre 2021 – È morto Lorenzo Nascimben, storico pasticcere trevigiano, simbolo di eccellenza dell’artigianato dolciario veneto. “Un altro pezzo di storia legato alle prelibatezze del nostro Veneto ci ha salutato. Il nome di Nascimben, a Treviso, è uno di quelli che significano pasticceria di eccellenza, quella che era un classico nei vassoi della domenica e nelle ore liete”, ricorda il governatore Luca Zaia nell’esprimere cordoglio alla famiglia.

Lorenzo Nascimben
Lorenzo Nascimben

“Con i suoi locali all’inizio e alla fine del Calmaggiore continua il presidente del Veneto è stato anche un simbolo dell’accoglienza. Anche per chi arrivava da fuori città, le pasticcerie Nascimben, il cui nome oggi continua nel lavoro del figlio, erano un preciso punto di riferimento. Segno di un lavoro artigianale che si era affermato per qualità e immagine. Con la morte di Lorenzo Nascimben perdiamo ancora uno dei personaggi che hanno portato avanti e valorizzato la tradizione dolciaria del Veneto. Ricordandolo, invio le mie condoglianze ai familiari”.

Ennio Doris, il Veneto piange la scomparsa. Zaia: "Icona nazionale che amava la sua terra" - Morto Ennio Fortuna, l'ex procuratore generale di Venezia. "Una vita dedicata allo Stato"