Trovato morto nel torrente Maè: è il 47enne disperso ieri nel Bellunese

Le ricerche erano iniziate dopo il ritrovamento della sua auto vicino alla passerella Igne, il corpo senza vita è stato recuperato questa mattina a 150 metri più a valle

Soccorso alpino, il recupero di una vittima

Soccorso alpino, il recupero di una vittima

Belluno, 18 maggio 2022 – É stato trovato nella gola del torrente Maè il corpo senza vita del 47enne R.R., l’uomo di Belluno scomparso di ieri da casa. Le ricerche dell'uomo erano partite dopo il rinvenimento della sua automobile parcheggiata nei pressi di un ponticello sospeso ed è proprio in quel punto che il cadavere è stato recuperato: a circa 150 metri a valle della passerella di Igne.

Escursionista morto nel Bellunese: è precipitato dal Picco di Roda

È ancora da chiarire se l’uomo sia morto per una caduta accidentale dalla passerella, oppure se si possa trattare di un gesto estremo. Al personale del Saf dei vigili del fuoco, si è unita per il recupero una squadra del soccorso alpino e speleologico Veneto. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e spostata dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore con un verricello, per essere infine trasportata al campo sportivo di Igne e affidata al carro funebre. Oltre a Soccorso alpino e Vigili del fuoco, hanno preso parte alla ricerca anche i soccorritori del Sagf di Auronzo e Cortina.