Noventa Vicentina, don Giorgio Balbo stroncato da un malore in canonica

Il sacerdote era malato da giorni ed è stato ritrovato senza vita nel suo letto. Aveva 67 anni ed vicario del Vicentino: era conosciuto per i suoi scritti sulla bibbia

Don Giorgio Balbo, 67 anni

Don Giorgio Balbo, 67 anni

Vicenza, 25 luglio 2022 – É morto nella casa parrocchiale don Giorgio Balbo: stroncato da un malore, il parroco 67enne è stato ritrovato senza vita nel suo letto. Il sacerdote, secondo quanto riferito dalla Diocesi di Vicenza, era malato già da alcuni giorni. Diversamente da quanto si era appreso in un primo momento, il decesso è avvenuto in canonica. Il parroco non doveva celebrare alcun funerale proprio per le sue condizioni di salute. È successo oggi a Noventa Vicentina.

Aliante precipita sull'aeroporto di Asiago: morto il pilota 47enne

Oggi il Vicentino era in subbuglio, dalle prime informazioni circolate a Noventa sembrava una storia da fil. Si era infatti diramata la notizia che il parroco stese per celebrare un funerale quando si è accasciato al suolo, stroncato da un malore. Ma così non è stato. Don Giorgio si trovava nella canonica parrocchiale di Noventa, dove viveva da tempo. Dopo l'allarme, sul posto è giunta un'ambulanza del Suem 118 del locale ospedale, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

Don Balbo era alla guida dell'unità pastorale di Noventa, Saline e Agugliaro da sette anni. Ordinato prete nel 1983, nel 2021 era diventato vicario di Noventa Vicentina – Riviera Berica. Era conosciuto e apprezzato anche per i scritti sulla simbologia biblica.