Quirinale, Zaia: "Astensione, auspicando che segreterie trovino la quadra su nome"

"Lo spettacolo che si dà dei non è dei migliori" - sottolinea il Governatore del Veneto, tra i 'Grandi elettori', intercettato fuori da Montecitorio a Roma

Veneto, 29 gennaio 2022 - "Nessuna delle coalizioni ha i numeri per eleggere il Capo dello stato. Ci sono delle interlocuzioni tra segreterie di partito, vediamo cosa ne uscirà, noi portiamo avanti astensione auspicando che trovino la quadra sul nome". Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, intercettato dai giornalisti a Montecitorio. 

"Ho sentito citare un sacco di persone, penso sia questione di pochi minuti per la risultanza di questo vertice - prosegue -. Il Mattarella bis sconfitta della politica? Ho assistito a tre elezioni e la liturgia è sempre la stessa, ho visto anche di peggio. Spero si trovi la quadra in fretta perché lo spettacolo che si dà non è dei migliori".

Lo specialeDa De Nicola a Mattarella, le 13 votazioni, i record, i consensiI poteri del presidente della Repubblica  

Le dichiarazioni di Zaia 'grande elettore': Quirinale, Zaia 'grande elettore': "Spero in un presidente inguaribile autonomista" Quirinale, l'ultimatum di Zaia: "Draghi non va messo a rischio"