Morti 4 ragazzi nell'incidente a Treviso, dossier in procura: curva pericolosa?

Convocato per domani, 16 agosto, un vertice in Prefettura su quella che i residenti chiamano la "curva della morte". Tre anni fa, altra auto finì fuoristrada e due ragazzi persero la vita

L'incidente di Godega Sant'Urbano

L'incidente di Godega Sant'Urbano

Treviso, 15 agosto 2022 – Summit sicurezza sulla “curva della morte”, quel tratto pericoloso tra tra Cordignano e Godega Sant'Urbano dove l’altra notte sono morti quattro giovani amici e in cui tre anni fa un’altra auto fu sbalzata fuoristrada e persero la vita due ragazzi di 18 e 19 anni e un altro rimase gravemente ferito. I residenti lo dicono da tempo: quella curva è troppo pericolosa. E finalmente, è stato convocato per domani, martedì 16 agosto, un vertice con tutti gli enti del Trevigiano che concorrono alla vigilanza e alla sicurezza sulle strade.

I quattro ragazzi morti a Treviso
I quattro ragazzi morti a Treviso

Una decisione assunta dalla Prefettura e dalla polizia stradale per approfondire le criticità su quella tratta comunale e predisporre le contromisure. Questo anche in considerazione del fatto che già nel marzo 2019, proprio in quel punto, ci fu un analogo incidente in cui morirono altri due giovani. La polstrada sta preparando un dossier per la Procura della Repubblica di Treviso.