Spari a Bibione, caccia al fuggitivo. Carabinieri: "Se vedete quest'uomo chiamate il 112"

È ancora in fuga Artur Haxhiu, l'uomo che ha sparato a due colleghi e ne ha colpito un terzo lunedì mattina nella località balneare veneziana

Artur Haxhiu

Artur Haxhiu

Bibione (Venezia), 28 giugno 2022 - "Chiunque dovesse vedere Artur Haxhiu - l'uomo di 55 anni, di origini albanesi, residente a Bevazzana di Latisana (Udine) -, sospettato del tentato omicidio di alcuni colleghi, è pregato di contattare con la massima urgenza il numero di emergenza 112": è l'appello lanciato dai Carabinieri di Portogruaro (Venezia) e dalla Procura di Pordenone, per cercare di rintracciare il fuggitivo, di cui si sono perse le tracce da ieri mattina, quando ha sparato ad alcuni colleghi per motivi tuttora ignoti.

Artur Haxhiu
Artur Haxhiu

I militari dell'Arma hanno anche diffuso la fotografia del ricercato, invitando la stampa a pubblicarla in tutti i canali, per favorire le possibili segnalazioni dei cittadini. Non si esclude che l'uomo possa ancora essere armato: la pistola che ha utilizzato per ferire gravemente i colleghi non è stata ritrovata, al contrario del furgone usato per la fuga, rinvenuto alla prima periferia di Bibione. 

La vicenda è avvenuta lunedì mattina 27 giugno nella località balneare di Bibione (Venezia). Tutto sarebbe cominciato in via Pirano a Bibione dove ha sede una società che si occupa di locazioni estive, giardinaggio e manutenzioni. L'uomo ha sparato a un collega alla testa, ne ha ferito un secondo e poi ha nuovamente sparato a un terzo prima di darsi alla fuga.