Torna di scena l’emozione, il 16 ottobre parte il Giro del Veneto 2024. I migliori atleti internazionali si sfideranno in un evento spettacolare che ha fatto la storia. Sono 160 i ciclisti iscritti alla corsa, che rappresenta l’apertura ideale della settimana di ‘Ride the Dreamland’, che comprende anche Serenissima Gravel, Social Ride VENEtoGO e Veneto Classic, gli evebti che colorerano le strade venete dall’11 al 15 ottobre.
Il percorso del Giro si snoderà per 173 chilometri da Verona e Vicenza, toccando i punti più emozionanti tra paesaggi patrimonio dell’Unesco. “È la corsa veneta che più di ogni altra ha ispirato il ciclismo italiano”, spiegano gli organizzatori dell’evento. “Si parte a due passi dall’Arena di Verona - continuano - e, dopo il successo dello scorso anno, si arriva nuovamente sul Monte Berico dopo 173 km di gara”.
Previsti cinque giri di circuito, con la salita simbolo della città di Vicenza da affrontare per ben sei volte. A Lonigo ci sarà il traguardo volante dedicato a Davide Rebellin, tre volte vincitore della corsa, ucciso da un camion che lo ha travolto in sella alla sua amata bici.