Spray al peperoncino in classe, tre studenti al pronto soccorso: "Spruzzato per sbaglio"

È successo all'istituto Turazza di Treviso. Il 15enne avrebbe schiacciato la bomboletta urticante mentre cercava l'inalatore anti asma dalla borsa di una compagna. A dirlo è la dirigenza della scuola

Spray al peperoncino

Spray al peperoncino

Treviso, 7 ottobre 2022 – Spray al peperoncino in classe, tre studenti finiscono al pronto soccorso per avere inalato la sostanza urticate. È successo questa mattina a Treviso, dove all'istituto di formazione Turazza è scatto il panico. Non si tratterebbe di una bravata o di un atto di bullismo, ma soltanto di un incidente. Tanto involontario, quanto pericoloso.

Lo spray è stato spruzzato da un 15enne mentre la classe si trovava nel laboratorio di acconciatura della scuola professionale. Lo spruzzo ha provocato irritazioni tali da costringere tre compagni alle cure ospedaliere. Ma poteva andare peggio, ecco perchè. Secondo quanto raccontato dalla direzione della scuola, il 15enne voleva aiutare una compagna di classe in crisi respiratoria. Su richiesta della compagna di classe, il raggino avrebbe cercato nello zaino della ragazza il Ventolin – un inalatore per il trattamento dell'asma – ma invece della medicina, avrebbe afferrato per errore lo spray al peperoncino. A riferirlo è stata la dirigenza della scuola.

Il ragazzo, secondo la ricostruzione, per cercare il farmaco nella borsa della compagna e portargliela in bagno, avrebbe estratto anche una bomboletta di spray al peperoncino premendone accidentalmente l'erogatore. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri.