Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 lug 2021
15 lug 2021

Studenti bloccati in Grecia per il Covid: in 15 a Ios per festeggiare la maturità

L'allarme è scattato quando una di loro, tutti veneziani, ha avuto la febbre. Dopo il tampone 5 sono risultati positivi al coronavirus. I giovani si sono messi in autoisolamento

15 lug 2021
featured image
Isola di Ios in Grecia, studenti di Venezia bloccati per il Covid
featured image
Isola di Ios in Grecia, studenti di Venezia bloccati per il Covid

Veneto, 15 luglio 2021 - Una quindicina di studenti veneziani che avevano deciso di festeggiare la maturità nell'isola greca di Ios sono rimasti bloccati in Grecia perché alcuni di loro sono risultati positivi al Covid-19.
I giovani, che si sono messi in auto isolamento, non sanno quando potranno far rientro a casa, hanno spiegato le famiglie, sostenendo che le autorità greche non avrebbero fornito informazioni ai figli, né alcun supporto logistico. Le autorità sanitarie locali non avrebbero finora svolto alcun controllo sui ragazzi.

I giovani, tutti con almeno una dose di vaccino già fatta si sono allarmati quando una ragazza della compagnia ha iniziato ad accusare un leggero malessere, con febbre. 
Fatti i tamponi, in 5 sono risultati positivi al Covid. 


Gli studenti avrebbero dovuto fare rientro in Italia l'altro ieri sera presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia. Le loro condizioni generali comunque sono buone, e ogni giorno tengono aggiornate le famiglie sull'evoluzione della situazione. Le famiglie riferiscono che le autorità sanitarie locali non avrebbero finora svolto alcun controllo sui ragazzi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?