Vicenza, tagliano degli alberi e li fanno cadere sulla strada: salva automobilista

Il gesto di ignoti. Due gli episodi nella notte a San Zenone degli Ezzelini e a Mussolente

Albero caduto su auto in transito (immagini di repertorio)

Albero caduto su auto in transito (immagini di repertorio)

Vicenza, 7 luglio 2022 - Tagliano un albero con una motosega e lo fanno cadere sulla carreggiata mentre sta passando un'auto, che viene centrata in pieno, per fortuna causando solo il ferimento della donna alla guida.  È accaduto la scorsa notte intorno alle ore 2:50 a Mussolente (Vicenza), sulla strada statale 248 che porta a Treviso. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che la pianta era stata appunto segata alla base, da ignoti. 

Il caso non sembra isolato. A un chilometro e mezzo di distanza, a San Zenone degli Ezzelini (Treviso), è stato scoperto che un altro albero era stato segato allo stesso modo e fatto cadere sulla carreggiata, nell'opposto senso di marcia, senza causare feriti. 

Sulla seconda pianta sono intervenuti i vigili volontari di Asolo (Treviso) che hanno provveduto come nel primo caso a liberare la carreggiata e a ripristinare la circolazione. La strada di fatto è stata bloccata nei due sensi dal taglio delle piante. La circolazione sull'arteria è ripresa alle 6 di stamattina.