Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
5 lug 2021

Veneto, calendario scolastico. Zaia: "Stiamo valutando l'inizio a ottobre"

Campagna vaccinale in corsa e feste ebraiche da rispettare. Il governatore della regione valuta il posticipo dell'anno scolastico per gli studenti del Veneto. Zaia: "La delibera è pronta".

5 lug 2021
featured image
Calendario scolastico del Veneto a ottobre
featured image
Calendario scolastico del Veneto a ottobre

Veneto, 5 luglio 2021 - "Con l'assessora Elena Donazzan (che ha la delega all'Istruzione per la Regione Veneto, ndr.) stiamo valutando di posticipare l'inizio dell'anno scolastico. Probabilmente, andremo a fine settembre". A dirlo è Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, durante una diretta Facebook.

Approfondisci:

Veneto, calendario scolastico: salta l'ipotesi ottobre. Zaia: "Si torna a settembre"

Zaia elenca poi le motivazioni che lo hanno spinto a valutare uno slittamento per la riapertura delle scuole: "La data prescelta non rispettava la festività ebraica dello Yom Kippur, e qualsiasi festività, di qualsiasi religione, va rispettata e tutelata". Inoltre, tra le righe delle motivazioni, ci sarebbero la questione della copertura vaccinale degli studenti, la cui maggior parte non sarà ancora immunizzata a settembre, e del settore turismo in Veneto, che potrebbe recuperare qualcosa di quanto perso quest'estate prolungando la stagione di un mese. "La decisione definitiva - conclude Zaia - potrebbe arrivare oggi. La delibera è pronta, e ci siamo presi ancora un po' di tempo per valutarla".

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?