Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 mag 2022

Vicenza incidente lungo la A31: operaio investito e ucciso da un'auto

La tragedia nella notte. La vittima, Valter Giurato, 53 anni di Padova, stava seguendo dei lavori di manutenzione. L'uomo alla guida positivo all'acol test 

21 mag 2022
Soccorsi 118
Soccorsi 118
Soccorsi 118
Soccorsi 118

Vicenza, 21 maggio 2022 -  È un uomo di 36 anni  l'automobilista posto agli arresti domiciliari per aver investito e ucciso, ubriaco alla guida, un operaio lo scorsa notte nei pressi dello svincolo della A31 Valdastico a Vicenza Nord. 

L'uomo, alla guida di una Ford Fiesta, ha invaso l'area del cantiere stradale travolgendo il moviere, Valter Giurato, 53 anni, di Legnaro (Padova), dipendente di una ditta di Padova. La morte è avvenuta all'istante per arresto cardiocircolatorio traumatico e trauma cranico.

IL 36enne è stato arrestato perché aveva un tasso alcolemico di oltre 1,50 , ben oltre il limite fissato dalla legge. Il pubblico ministero di Vicenza ha concesso gli arresti domiciliari. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 2.00 della notte tra il 20  il 21 maggio. L'operaio che stava lavorando nel cantiere assieme ai colleghi è stato investito e scaraventato a 30 metri dal luogo dell'impatto. Per lui non c'è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del Suem.

La vettura e il telefono cellulare dell'automobilista sono stati sequestrati. Lo Spisal di Vicenza e i Carabinieri hanno verificato i requisiti di sicurezza del cantiere. 
 

 

 

 

L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 2.00 della notte tra il 20  il 21 maggio. L'operaio, di 53 anni, che stava lavorando nel cantiere assieme ai colleghi è stato investito e scaraventato a 30 metri dal luogo dell'impatto. Per lui non c'è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del Suem. Sul posto ha operato anche lo Spisal di Vicenza. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Thiene e alla Tenenza di Dueville (Vicenza). 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?