Basilica del Redentore a Venezia imbrattata: individuati i vandali

Tre ragazzi sarebbero stati ripresi da una telecamera di videosorveglianza della zona. Verranno denunciati per danneggiamento aggravato

Basilica del Redentore, la facciata vandalizzata

Basilica del Redentore, la facciata vandalizzata

Venezia, 18 maggio 2022 – Tre giovani sospettati di aver imbratto la facciata della Basilica del Redentore, i loro volti sarebbero stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza della piazza, passate al setaccio dagli inquirenti. Sono loro i presunti responsabili delle scritte incomprensibili, simili a una formula matematica, scritte su un fondo fucisia sangue sulal famosa chiesa di Venezia, presa d'assalto l'altra notte. 

L’atto vandalico è stato ripreso da una telecamera del sistema di sorveglianza della zona. Il danneggiamento sarebbe avvenuto tra le 3.15 e le 3.45 di lunedì scorso, e in particolare ad agire sarebbero stati due individui del gruppetto dei tre. Nei loro confronti verrà presentata denuncia per danneggiamento aggravato, assieme alle sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana comunale. Intanto a Venezia hanno preso servizio i Guardians, guardiani speciali che vigilano sul decoro di Piazza San Parco e dintorni.