Bibione, un cucciolo di capriolo fa lo slalom tra i bagnanti / VIDEO

Non è la prima bolta che un capriolo viene avvistato sul litorale, a maggio un altro esemplare era entrato in un supermercato di Jesolo

Capriolo in acqua

Capriolo in acqua

Bibione (Venezia) 2 agosto 2021 - Un piccolo capriolo in mezzo ai bagnanti intenti a prendere la tintarella sulla spiaggia di Bibione. E poi, all'improvviso, uno slalom in piena regola tra gli ombrelloni, alla ricerca di una via di fuga dalla folla. Una scena che ha lasciato tutti sorpresi, compreso il protagonista: un piccolo esemplare di capriolo, ripreso col telefono cellulare dai turisti presenti

Gli esemplari di capriolo non di rado si fanno vedere a Bibione, anche se di solito la loro specialità è guadare il fiume Tagliamento. La spiaggia veneta di Bibione è circondata da una vasta pineta che diventa una “casa” perfetta per molte famiglie di questi animali, che spesso si spingono fino alla spiaggia in cerca di cibo.

“È passato un piccolo capriolo a trovare i nostri ospiti intenti a prendere la tintarella sulla nostra spiaggia”, fanno sapere da uno stabilimento balneare di Bibione . “Uno slalom in piena regola tra gli ombrelloni, alla ricerca di un po’ di notorietà – continuano con ironia i gestori della spiaggia – e sicuramente di una via di fuga dalla pazza folla. Una scena che ha lasciato tutti a bocca aperta, protagonista compreso! Ma quanto spettacolare è la natura?”, si chiedono meravigliati.

Non è un caso isolato. A fine maggio, un avvistamento simile era avvenuto anche a Jesolo, dove un altro esemplare di capriolo era entrato in un supermercato di via Aquileia, affacciandosi dalle corsie prima di fuggire.

Venezia, capriolo a nuoto nella laguna: arrivano i Vigili del fuoco

Capriolo intrappolato all'aeroporto di Rimini, il caso finisce in Regione