Brugnaro, da Venezia alla politica nazionale: pronto un partito di centro

Il sindaco della città lagunare, in carica dal 2015, non può essere eletto per il terzo mandato e starebbe pensando ad una discesa in campo di più ampio respiro

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro

Venezia, 13 maggio 2021 Luigi Brugnaro è pronto alla ‘discesa in campo’ nella politica nazionale. L’attuale sindaco di Venezia avrebbe depositato ad aprile, all’ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo economico, il simbolo del suo nuovo partito di centro il cui nome dovrebbe essere ‘Coraggio Italia’. Brugnaro, sindaco della città lagunare dal 2015 con il sostegno del centrodestra, è al secondo mandato e non potrebbe quindi essere eletto per il terzo consecutivo.

È il momento di fare scelte coraggiose”

Una discesa in campo che l’imprenditore miranese starebbe pensando da tempo e della quale si è confidato con il presidente della Liguria, Giovanni Toti, durante un incontro a Roma. È il momento di fare scelte coraggiose – ha detto -. Donne e uomini di buona volontà a cui chiediamo di mettersi generosamente a disposizione del futuro dell'Italia. Ringrazio Giovanni Toti perché vuole essere parte della costruzione di un nuovo grande progetto politico”.