Expo 2020 Dubai
Expo 2020 Dubai

Venezia, 3 ottobre 2021 - La città di Venezia protagonista assoluta della prima settimana dell’Esposizione Universale al Padiglione Italia. Il tema chiave sarà quello legato alla sostenibilità. Il sindaco Luigi Brugnaro - che parteciperà all’Expo di Dubai, durante la prima settimana tematica dedicata al “Cambiamento climatico e Biodiversità” - rappresenterà di Venezia al Padiglione Italia durante gli appuntamenti e i focus specifici.

A partire da domenica 3 ottobre alle ore 11 (ora locale Dubai): lancio sulla piattaforma globale di Expo della candidatura di Venezia a Capitale mondiale della sostenibilità e sempre domenica alle ore 16 (ora locale Dubai), il focus 'Effetto Mo.S.E.: un laboratorio sulla sostenibilità'. Gli eventi saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube e Facebook di Padiglione Italia.

Nel quadro del corridoio diplomatico che lega Expo Dubai, COP26 e presidenza italiana del G20, nella prima settimana il Padiglione Italia promuoverà anche iniziative multilaterali dedicate al legame tra clima e transizione energetica, allo sviluppo di modelli di economia circolare a tutela della biodiversità degli ecosistemi, facendo il punto sui risultati degli eventi pre-COP26 di Milano e volgendo lo sguardo alla COP26 in programma a Glasgow. Il Padiglione Italia raccontato da uno dei suoi ideatori