Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Venezia centri estivi 2022. Quanti sono in città e dove?

Ecco la mappa interattiva del Comune. In continuo aggiornamento propone 23 offerte distribuite sul territorio 

Centri estivi (immagini di repertorio)
Centri estivi (immagini di repertorio)

Venezia, 12 maggio 2022 - Manca poco al suono dell'ultima campanella. Sono pronti a ripartire i centri estivi del territorio, ma quanti sono e dove? Per aiutare le famiglie nella scelta è nata un'utile mappa interattiva promossa dall'amministrazione comunale che, potranno rapidamente verificare se nel loro quartiere è presente un'attività. Se all'intero territorio del Comune è prevista un'offerta a mirusa delle proprie esigenze e comunciare ad orientarsi.

Con questo intento, infatti, di facilitare l'informazione alle famiglie, è stata realizzata e pubblicata la  mappa interattiva che raccoglie i centri estivi e i grest che hanno deciso di partecipare alla ricognizione promossa dal Comune. La mappa è disponibile sulla home page del sito del Comune di Venezia al bottone "Centri estivi" o al link Centri estivi 2022 | Comune di Venezia. Attraverso questo strumento, in continuo aggiornamento, quindi, i genitori avranno la possibilità di ricercare e individuare, oltre ai centri estivi comunali, anche quelli organizzati da associazioni private, parrocchiali, sportive, culturali. Ma si tratta di un mezzo utile anche per le stesse realtà proponenti, che hanno così l'opportunità di far parte di una informazione generale fruibile all'utenza.

Per ricercare un centro estivo ci si può posizionare con il cursore direttamente sull'area territoriale di preferenza dove i centri estivi sono valorizzati con un simbolo grafico, oppure attivare la ricerca per criterio (offerta sportiva/culturale/di tutela dell'ambiente) e Municipalità di riferimento. Una volta individuata sarà possibile leggere tutte le informazioni che la realtà organizzatrice ha deciso di mettere a disposizione: nominativo, eventuale sito web, contatti, attività proposte, ricettività e livello di accessibilità per le persone diversamente abili o attività, se presenti, dedicate ai bambini ucraini. 

La mappa, in contuino aggiornamento, offre una panoramica delle attività erogate nei mesi estivi. Attualmente sono 23 i centri estivi presenti in queste zone: Chirignago Zelarino, Favaro Veneto, Lido Pellestrina, Marghera, Mestre Carpenedo, Venezia Murano Burano. ù

Cliccando sull'area d'interesse si possono vedere le attività proposte e trovare anche tutti i riferimenti utili per contattarle. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?