Fermato con tre etti di cocaina: arrestato spacciatore

L’uomo, di origine albanese, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti in auto e nella propria abitazione

I controlli e il ritrovamento della droga

I controlli e il ritrovamento della droga

Venezia, 30 gennaio 2023 - I Baschi Verdi della compagnia pronto impiego di Venezia, nel corso di un controllo su strada, hanno fermato a Mira (VE) un’autovettura condotta da un uomo di origine albanese in direzione di Dolo (Ve). Dopo essersi fermato all’alt, l’uomo insospettiva i militari a causa del suo atteggiamento alquanto evasivo e nervoso. I militari hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo sull’auto, rinvenendo oltre 3 etti di cocaina risultata ben occultata dietro al sedile del conducente.

In relazione, dunque, al quantitativo della sostanza ritrovata, alle modalità di occultamento e al fondato motivo che l’uomo potesse detenere al proprio domicilio ulteriore stupefacente, è scattato il dispositivo di perquisizione nell’abitazione.

Al termine del controllo della polizia giudiziaria, eseguita unitamente all’unità cinofila del Gruppo di Tessera, sono stati rinvenuti ulteriori 6 etti di Marijuana, conservata in una busta termosaldata e altri 8 grammi di Cocaina pronti per la vendita, nonché 1500 euro in contanti, oltre a bilancini e materiale da utilizzare per il confezionamento delle dosi. Il soggetto è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ristretto ai ‘domiciliari’, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Venezia. La misura è stata confermata dal GIP in sede di convalida dell’arresto.