Federica Pellegrini al Carnevale di Venezia: ecco il suo abito

La campionessa olimpica prova il vestito per il Ballo del Doge: "Pura magia". Nel 2007 fece il volo di colombina

Federica Pellegrini prova il suo costume per il Carnevale di Venezia 2023

Federica Pellegrini prova il suo costume per il Carnevale di Venezia 2023

Venezia, 22 gennaio 2023 - Federica Pellegrini prova il suo splendido vestito per il Carnevale a Venezia, i festeggiamenti saranno dal 4 al 21 febbraio. La campionessa olimpica ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto che stanno facendo il giro del web. Nelle immagini Federica prova il suo costume nell'atelier veneziano di Antonia Sautter, organizzatrice del Ballo del Doge, uno strepitoso abito bianco e argento arricchito da una maschera piumata. Il post di Federica: "Ieri è’ stato un pomeriggio magico! Finalmente quest’anno riuscirò a festeggiare il Carnevale di Venezia (dopo tantissimi anni,vedi foto) e l’emozione è ENORME!!! Grazie alla mitica Antonia, e alle sue ragazze, che ieri ci ha aperto le porte del suo Atelier per prepararci al meglio al suo prossimo Ballo del Doge…NON VEDO L’ORA!".

Il Ballo del Doge

Il Ballo del Doge è un ballo in maschera veneziano, uno degli eventi che si tiene ogni anno durante il Carnevale di Venezia. Il ballo si svolge nel palazzo veneziano del XV secolo di Palazzo Pisani Moretta, sul Canal Grande.

Tuffo dal campanile di San Marco

La campionessa di Spinea posta una foto di lei da bambina a Venezia. Ma non fu quella l'unica partecipazione alla grande festa in maschera. Nell'edizione 2007 del carnevale veneziano, quanto era una giovanissima campionessa di nuoto, già medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004, le fu affidato il ruolo simbolo dell'avvio dei festeggiamenti con il tradizionale 'volo della colombina' dal campanile di San Marco. Un ‘tuffo’ il suo sopra una piazza gremita di maschere: sotto di lei ad assistere più di 150mila persone.