
Venezia, 24 maggio 2023 – Nell'incidente con il kajak in Valle Aurina ha perso la vita un 55enne originario di Meolo in provincia di Venezia, Massimo Benetton, che da qualche mese si trovava in Val Pusteria per lavoro.
Benetton era un campione di kajak freestyle. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria della frazione di Molini di Tures a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Cosa è successo e quando
L’incidente mortale con un kayak il 23 maggio nel torrente Aurino a Campo Tures (Bolzano). L'allarme è stato lanciato verso le 21 dai compagni di escursione che avevano perso di vista l'uomo di 55 anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che poco dopo hanno recuperato il disperso dalle acque e consegnato alle cure del medico d'urgenza. Nonostante la velocità dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio, l'uomo è deceduto.
La vittima di Venezia
La vittima è Massimo Benetton, 55 anni, originario di Venezia ma residente a San Candido in Trentino-Alto Adige era un campione di kajak freestyle. La comitiva aveva iniziato la discesa lungo il fiume Aurino con i kayak in località Gisse, poco dopo la tragedia.
Sbalzato fuori dal kayak
Durante il percorso, giunti a Campo Tures, Benetton è stato sbalzato fuori dal suo kayak. A causa delle forti correnti è finito in un vortice e, nonostante i tentativi di salvataggio dei compagni che gli lanciavano delle corde, è annegato. Il medico d'urgenza ha solo potuto costatare il decesso.