Infortunio in azienda a Campagna Lupia, morto un operaio. Cgil accusa: "Incidente nascosto"

Arben Salliu è deceduto il 4 aprile, ma solo ora è emersa la notizia. Stamani il presidio del sindacato davanti alla fabbrica. La procura ha aperto un fascicolo: titolare indagato

Infortunio sul lavoro nel veneziano, vittima un operaio

Infortunio sul lavoro nel veneziano, vittima un operaio

Campagna Lupia (Venezia), 15 aprile 2023 - Arben Salliu, operaio di 57 anni, è morto il 4 aprile scorso dopo un grave infortunio in fabbrica, dell'incidente nei giorni della tragedia non si è saputo nulla, solo ora emerge la notizia. Ad accendere i riflettori sulla vicenda, il presidio questa mattina della Cgil di Venezia davanti all'azienda di Campagna Lupia (Venezia), dove il 4 aprile scorso si è verificato l'incidente sul lavoro che ha portato alla morte, il giorno dopo, dell'operaio, rimasto gravemente ustionato mentre stava eseguendo delle saldature.

My player placeholder

L’accusa: “Incidente nascosto”

Il sindacato accusa l'azienda di aver "nascosto" l'incidente mortale, del quale si è saputo soltanto dopo il periodo pasquale. Nessuna comunicazione ufficiale sulle circostanze dell'incidente è stata comunicata dal datore di lavoro. Se necessario, ha sottolineato il segretario Daniele Giordano, il sindacato si costituirà parte civile.

Aperta un'indagine

La Procura della repubblica di Venezia ha aperto un fascicolo d'indagine, ha iscritto il titolare della società per la quale Saliu lavorava e ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo, deceduto a Centro Grandi Ustioni di Padova.

Il racconto della famiglia

Arben Salliu, stando al racconto fatto alla famiglia, si sarebbe ustionato mentre lavorava, e avrebbe chiamato moglie e figlia dall'ambulanza dicendo che stava andando al pronto soccorso per farsi medicare. Salliu è rimasto vigile fino alla sera del 4 aprile, quando le sue condizioni sono precipitate, morendo per arresto cardiaco.