
Venezia, 7 ottobre 2023 – È stato dimesso il primo dei 14 feriti nell'incidente del bus precipitato dal cavalcavia di Mestre. Si tratta di un cittadino tedesco di 28 anni che era ricoverato all’ospedale di Mestre, le cui condizioni erano migliorate negli ultimi giorni. Lo riferisce la Regione Veneto nel bollettino medico di questa mattina sulle condizioni dei feriti dell’incidente ricoverati nelle strutture sanitarie venete.
Il bollettino
Si registra un lieve miglioramento rispetto a ieri per un altro paziente tedesco, sempre di 33 anni, ricoverato all'ospedale di Treviso, le cui condizioni nei giorni sorsi erano risultate critiche. In costante miglioramento anche una paziente ucraina 33enne ricoverata in Terapia intensiva a Treviso. La situazione degli altri pazienti risulta invariata rispetto alle comunicazioni diffuse ieri.
Nove in terapia intensiva
Attualmente risultano ricoverati presso gli ospedali del Veneto 14 pazienti; nove di loro (8 adulti e un minorenne) sono in terapia intensiva, quattro in chirurgia, uno in pediatria. A Mestre, dei 4 pazienti rimanenti dopo la dimissione odierna, tre ucraini e uno tedesco, uno è ancora in condizioni critiche, due in condizioni discrete e uno in decorso regolare. A Dolo un paziente francese è in decorso regolare. Stessa condizione per un croato ricoverato a Mirano . A Treviso, dei 5 pazienti - tre tedeschi, uno spagnolo e un'ucraina - quattro sono in decorso regolare; uno è in lieve miglioramento. A Padova le 3 pazienti - due donne ucraine e una spagnola - sono ancora in condizioni critiche.