Al porto commerciale di Marghera sequestrati 23 kg di cocaina

La sostanza stupefacente era a bordo di una nave cargo battente bandiera maltese. Un valore di mercato pari a oltre 4milioni di euro

le oeprazioni di sequestro al porto di Marghera

le oeprazioni di sequestro al porto di Marghera

Venezia, 04 marzo 2023 – Un duro colpo al traffico di droga quello operato nei giorni scorsi a Marghera. L’ufficio di frontiera presso gli scali marittimo e portuale della Polizia di Stato e i militari del II Gruppo del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito dei consolidati controlli di frontiera, attuati in collaborazione con il personale della locale Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, hanno sequestrato un quantitativo di cocaina pari a 23 chili circa.

La sostanza è stata rinvenuta a bordo di una nave cargo battente bandiera maltese, proveniente dal Mar Nero, destinata al trasporto di rinfuse ed ormeggiata nel Porto Commerciale di Marghera, dopo aver toccato porti della Turchia e della Grecia. L’attività trae origine da una segnalazione, pervenuta dal comando della motonave e relativa alla manomissione dello sportello di accesso ad un vano di ispezione impianti.

Approfondisci:

Trapper esibiscono in video droga e soldi e sfidano forze dell’ordine: denunciati a Vicenza

Trapper esibiscono in video droga e soldi e sfidano forze dell’ordine: denunciati a Vicenza

Le ricerche degli operanti intervenuti hanno invece consentito di rinvenire, con il supporto delle unità cinofile, ben 22 panetti pari a circa 23 chili lordi di cocaina, abilmente occultati in un borsone parzialmente immerso nell’acqua ferruginosa depositatasi sul fondo del vano. Lo stupefacente, sottoposto ad immediato sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, se immesso sul mercato avrebbe generato proventi illeciti per oltre 4 milioni di euro.