Venezia, Regata storica vincente in Canal Grande, tra alzaremi e vogate / FOTO

Turisti e appassionati lungo calli e sui ponti per assistere al corteo acqueo e fare il tifo durante le gare di diversa specialità

Regata storica Venezia, le vincitrici della categoria Mascarete

Regata storica Venezia, le vincitrici della categoria Mascarete

Venezia, 05 settembre 2021 - Tanti turisti si sono riversati in laguna per vivere da vicino lo spettacolo della Regata Storica sul Canal Grande, con le competizioni due diversi tipi di imbarcazioni che ha visto gareggiare, quest'anno, per la prima volta, uomini e donne a parità di premi (fino all'anno scorso quelli delle competizioni maschili erano più elevati). Con la regata il remo è tornato a impossessarsi di Venezia, al posto dei motori, con il Canal Grande che ha regalato l'annuale spettacolo di vedere da vicino tanti appassionati dello sport più naturale per la città. Ai lati del Canal Grande si sono appostati molti residenti che, a bordo delle proprie imbarcazioni, hanno fatto un tifo sfrenato per i partecipanti.  Tra una gara e l'altra non sono mancate le emozioni del corteo acqueo, che in più occasioni ha omaggiato il pubblico presente in 'Machina',  il palco di prestigio allestito per l'occasione a Cà Foscari, con l'alzaremo in omaggio alle autorità.  

Il sindaco Brugnaro: "Un bel momento per la città"

"Alla Regata Storica i valori dello sport come la tenacia, la meritocrazia, della lealtà si sposano con la bellezza di Venezia - ha detto il Il sindaco Luigi Brugnaro -. La Regata storica è un momento anche mondano che raccoglie i frutti di duro lavoro. Bello vedere tanti giovani che si sono iscritti, bambini che si approcciano alla nostra tradizione fa capire la specificità di Venezia. Un bel momento per la Città, dove esaltare le nostre eccellenze".