Chi è Renato Boraso

Assessore alla mobilità, con una lunga carriera politica alle spalle, è nato come 'enfant prodige' della destra veneziana

T15DB02

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito dell'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. FACEBOOK RENATO BORASO +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++ NPK ++

Renato Boraso è nato nel 1968 a Mestre, e nei primi anni Novanta è l'enfant prodige della destra veneziana. Nel 1993 diventa consigliere di circoscrizione, approdando poi in consiglio comunale nel 1997.

Nel 2005 diventa consigliere anziano; nel 2010 viene eletto presidente del consiglio comunale. Nel 2015 si candida a sindaco di Venezia, per poi ritirarsi in favore del candidato del centrodestra, l'attuale sindaco Brugnaro.

Tanti i 'cambi di casacca', seppur sempre nel centrodestra. Attualmente ricopre la carica di assessore alla mobilità, alle infrastrutture stradali,alla viabilità, al piano del traffico,ai rapporti con le municipalità e ai rapporti con il mondo dell'agricoltura.

Continua a leggere questo articolo