Sgarbi: con i musei a Venezia a 30 euro mandi le persone per strada

La stoccata del sottosegretario alla Cultura al ministro a Sangiuliano: "Gli piace molto aumentare i prezzi dei biglietti dei musei ma così si respinge"

Venezia, 6 maggio 2023 - Musei sempre più di lusso a Venezia. Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, tira una frecciata al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sull'aumento dei biglietti nei musei nel corso dell'ultima puntata della trasmissione L'aria che tira su La7 .

"Adesso hanno fatto qualcosa che è altrettanto intimidatorio e cioè se metti un biglietto al Correr, ai musei comunali, non quelli statali, solo quelli comunali a 30 euro. Piace molto a Sangiuliano aumentare i biglietti, ma 4 persone spendono 120 euro", così Sgarbi ai microfoni di La7.

Venezia non la vedi: è affollata

"Occorre creare una seconda Venezia, una specie di Luna Park, e una seconda Pompei. E le persone in una politica del turismo devono venire a Cavalgese (della Riviera, ndr), io sono sul lago di Garda in questo piccolo posto. Bisogna moltiplicare il turismo dei luoghi remoti e far venire le persone dove non vanno, ma se non lo sanno... Andare a Venezia è facile, ma basta un film, un film di Venezia è meglio di Venezia perché Venezia non la vedi, è affollata di gente inutile che guarda per strada quello che non capisce", ha affermato ancora il sottosegretario.