Scuola Venezia, atti vandalici a Palazzo Collalto: lezioni sospese all'istituto Fermi

Forzata la porta di ingresso, i vandali sono entrati nella notte. Rubati proiettore e computer, svuotat un estintore che ha imbrattato aule e corridoi

Venezia, 24 ottobre 2022 – Furto e atti vandalici nella scuola di San Polo a Venezia, l’incursione è avvenuta questa notte nell’Istituto Superiore Fermi Venier. Qualcuno ha forzato la porta d'ingresso che conduce alle scale. Rubati un proiettore e un computer, ma prima di andarsene i ladri hanno svuotato un estintore spruzzando polvere bianca ovunque. Ricoperte di sostanza chimica il pavimento del salone, le scrivanie, la fotocopiatrice e il distributore automatico di bevande e caffè. L'incursione è avvenuta nella notte a Palazzo Collalto, la sede della scuola di proproetà della Città metropolitana di Venezia. 

Scuola imbrattata con la polvere bianca dell'estintore
Scuola imbrattata con la polvere bianca dell'estintore

Ad accorgersi del furto e degli atti vandalici è stato il personale scolastico questa mattina alla riapertura della scuola dopo la pausa del weekend. Il direttore scolastico, una volta informato dell'atto vandalico, ha sospeso l'attività didattica. La scuola ha presentato una denuncia alla polizia per il furto e i vandalismi.