Venezia, Green pass e numero chiuso ma il Cinema sotto le stelle è simbolo di socialità

Per la 41 esima edizione della rassegna che si tiene a Marghera, l'omaggio ad Alida Valli nel centenario della nascita il 3 agosto; poi tante pellicole di qualità coi film vincitori dei principali palmares

cinema sotto le stelle a Marghera Venezia

cinema sotto le stelle a Marghera Venezia

Venezia, 25 luglio 2021 - Per recuperare un po' di socialità in tempi di pandemia e con un cartellone che vanta le migliori pellicole da domenica 1 agosto torna a Marghera l'appuntamento con il Cinema sotto le stelle, giunto alla 41esima edizione.  La manifestazione, realizzata dal Comune i Venezia in collaborazione con MakingMovie, animerà l'estate veneziana fino a domenica 5 settembre con 29 film in cartellone tra commedie, suspense e film d’azione. Il programma della rassegna, è stato spiegato dagli assessori alla Promozione del Territorio, Paola Mar, e alla Coesione Sociale, Simone Venturini, è rivolto alle migliori produzioni nazionali e internazionali, con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, primo fra tutti la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 

Accesso con Green Pass e a numero chiuso

"Nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo a causa dell'emergenza epidemiologica - ha commentato ieri l'assessora Mar -, riproponiamo un evento che permetterà ai cittadini di recuperare la socialità e di stare insieme anche solo per guardare un film in compagnia. In cartellone ci sarà spazio per il divertimento ma anche per la riflessione. Lo svolgimento di Cinema sotto le stelle - ha concluso Mar - rispetterà le disposizioni previste dalla normativa in ambito emergenziale. La sperimentazione fatta in occasione della Festa del Redentore, a numero chiuso e con l'utilizzo del Green Pass, ha anticipato una modalità di accesso e di svolgimento degli eventi che si andrà ad adottare anche nel resto del Paese".

Venturini: "Marghera, sala cinematografica dell'estate veneziana"

"E' giusto rimarcare la straordinarietà di questo evento - ha detto Venturini, sottolineando l'impegno dell'Amministrazione comunale per mantenere il format - Una manifestazione che ormai da 41 anni si migliora e si adatta ai cambiamenti sociali. Cambiamenti dirompenti, come quelli degli ultimi due anni, che però a fronte di un grande sforzo organizzativo non hanno impedito di garantire lo svolgimento di Cinema sotto le stelle anche nell'estate 2020, riscontrando un buon successo. Riproponiamo la manifestazione anche quest'anno: Marghera si conferma così la sala cinematografica dell'estate veneziana".

L'omaggio ad Alida Valli nel centenario della nascita

Tra gli appuntamenti da non perdere la presentazione del documentario Alida,  ritratto inedito della grande attrice Alida Valli che sarà presentato il 3 agosto, in occasione del centenario dalla nascita. A introdurre la serata sarà Alessandro Cuk autore del libro 'Alida Valli. Da Pola a Hollywood e oltre'.