Incendio a Venezia, fiamme in uno stabile a Santa Croce: famiglie evacuate

Sul posto i vigili posto i vigili del fuoco: nessun ferito. Colonna di fumo visibile a chilomentri di distanza

Venezia, 21 settembre 2022 - Fumo e fiamme in un edificio a Santa Croce. L'incendio di vaste proporzioni si è verificato questa sera 21 settembre a Venezia intorno alle 18 in uno stabile del sestiere di Santa Croce.  Sul posto i vigili del fuoco che stanno facendo  evacuare i residenti. 

Migration

Le fiamme sono partite dall'ultimo piano di una palazzina in Calle della Regina, nel sestiere di Santa Croce, e in breve si sono estese all'intero edificio. L'odore di fumo viene avvertito a grande distanza. Numerose le chiamate al 115. I pompieri stanno consigliando di uscire dalle case che si trovano nelle vicinanze. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Le immagini e i video stanno facendo il giro del web, dato che le fiamme e il fumo sono visibili da tutta la città, anche a chilometri di distanza.

I pompieri arrivati con due autopompe lagunari e una terza squadra in rinforzo da Mestre con 17 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere le fiamme, evitando la propagazione del rogo a tutto lo stabile e gli edifici attigui. Sono ora in corso le operazioni di controllo di eventuali focolai nelle travature in legno e le operazioni di bonifica. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.