Incidente sull'A4, camion perde carico e si incendia in autostrada

Alle prime luci dell'alba un tir ha sbandato, provocando un grosso incendio nell'ultimo tratto della pista di immissione che dal casello di San Stino conduce alla A4 in direzione Venezia

Incidente Venezia, camion perde carico e si incendia in autostrada

Incidente Venezia, camion perde carico e si incendia in autostrada

Un incendio che si è sviluppato da un autoarticolato carico di legname ha provocato la chiusura all'alba del tratto San Stino di Livenza - Cessalto e la chiusura dell'immissione della A28 (Nodo di Portogruaro) sulla A4 in direzione Venezia. Il veicolo, per evitare un altro mezzo pesante che stava uscendo dall’area di servizio, ha sbandato e la manovra brusca ha causato la perdita del pesante carico. L'episodio si è verificato poco dopo le 4 nell'ultimo tratto della pista di immissione che dal casello di San Stino conduce alla A4. Non ci sono stati feriti.

Le operazioni per lo smassamento della legna e la rimozione del mezzo pesante si sono protratte fino alle 7.30, quando è stato riaperto il tratto autostradale interessato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e il personale di Autovie Venete: contemporaneamente è stato anche attivato il messaggio che consigliava l’uscita alternativa agli automobilisti in transito. La situazione - anche sotto il profilo del traffico - è tornata alla normalità intorno alle 8.30. come reso noto dalla società Autovie Venete.

Altri incidenti in quel tratto dell'A4

Ma non è la prima volta che questo tratto stradale provoca brutti scherzi ai conducenti. La dinamica di questo incidente ha ricordato quello sempre sull'A4 dell'8 agosto 2008, che provocò la morte di 7 persone a Cessalto.

Un altro incidente recente è avvenuto la scorsa settimana, nel tratto tra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste. Stavolta si è trattato di uno scontro tra due tir e una macchina. La persona alla guida dell'auto era rimasta incastrata all'interno del suo mezzo, completamente distrutto e schiacciato tra i due autoarticolati. I vigili del fuoco avevano usato l’autogru per estrarre la vettura, finita schiacciata sotto il camion, e liberare il conducente: il personale medico del Suem 118 ne aveva però dovuto constatare il decesso.