Pioggia (Ansa)
Pioggia (Ansa)

Venezia, 14 maggio 2021 - A Venezia, nella mattina e nel pomeriggio, sono previste nubi sparse alternate a schiarite; la tendenza, però, è di un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, con 3.6 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C e lo zero termico si attesterà a 2,103 metri. I venti, al mattino deboli, proverranno da Est-Nordest, mentre al pomeriggio diventeranno moderati, da Sudest. Il mare si presenta poco mosso.

Rovesci in serata anche a Vicenza e Rovigo

A Vicenza, dopo qualche debole pioggia dal pomeriggio, le nubi si intensificheranno in serata con rovesci anche a carattere temporalesco: previsti 16.9 millimetri di pioggia. La temperatura massima arriverà a 19°C, la minima a 12°C e lo zero termico si attesterà a 2.120 metri. I venti, deboli, proverranno al mattino da Nord-Nordest, mentre al pomeriggio da Nordest. Allerta meteo segnalata: pioggia.

A Rovigo ci saranno nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Prevista un’allerta meteo per pioggia perché nella serata potrebbero verificarsi rovesci anche temporaleschi con 16mm di pioggia. La temperatura massima sarà di 21°C, la minima di 10°C e lo zero termico si attesterà a 2081m. I venti, deboli, soffieranno al mattino da Nord-Nordest, al pomeriggio da Nordest.

Il meteo nel resto del Veneto

Correnti fresche e perturbate nord-atlantiche continuano a interessare il Nord-Italia rinnovando una giornata instabile su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. Nella notte, previste piogge e rovesci in trasferimento mattutino a Trentino orientale, Veneto orientale e Friuli-Venezia Giulia.

Nel corso del mattino, invece, ci sarà un miglioramento a partire da Ovest con schiarite anche ampie sulla pianura veneta fino al pomeriggio. In serata, però, si registra nuova instabilità con rovesci e temporali a carattere sparso. Le temperature sono stazionarie e i venti tra deboli e moderati, con locali rinforzi. Il mare Adriatico si presenta da poco mosso a mosso.