Meteo Venezia, le previsioni del 10 maggio: poche nubi, massima 20°C
Meteo Venezia, le previsioni del 10 maggio: poche nubi, massima 20°C

Venezia, 9 maggio 2021 - A Venezia sono previsti cieli poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, senza il rischio di fenomeni piovosi. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3430m. I venti, moderati sia al mattino che al pomeriggio, proverranno da Est. Il mare si presenta poco mosso.

Qualche nube anche a Rovigo e Belluno

A Rovigo, i cieli si presentano poco nuvolosi, tranne qualche addensamento dal pomeriggio-sera, ma senza piogge. La temperatura massima sarà di 26°C, la minima di 12°C e lo zero termico si attesterà a 3460m. I venti, moderati, proverranno al mattino da Nordest, al pomeriggio da Est-Sudest.

Anche a Belluno sarà una giornata in prevalenza poco nuvolosa, se non per la presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima, invece, arriverà a 22°C, la minima a 11°C e lo zero termico si attesterà a 3383m. Rispetto a Rovigo, i venti saranno deboli, al mattino in direzione Ovest-Sudovest, al pomeriggio da Sud.

Il meteo nel Veneto: temperature in lieve aumento 

L'avvicinarsi di una saccatura atlantica richiama correnti più umide dai quadranti meridionali. Sulle Alpi, in particolare del Trentino-Alto Adige, ci sarà un graduale aumento della nuvolosità con qualche pioggia in arrivo in serata. Su pianure e coste, invece, il tempo è ancora buono, seppur con sole a tratti offuscato da velature e nubi di passaggio; in serata prime piogge possibili in zona Garda. Le temperature sono in lieve aumento e i venti in rinforzo dai quadranti sudorientali. Il mare Adriatico varia da poco mosso a mosso.