Meteo Venezia, previsioni 11 giugno: qualche nube, ma niente pioggia

Nella città lagunare stenta ancora decollare il bel tempo estivo, ma almeno stavolta non dovrebbe piovere. La situazione anche a Rovigo e nel resto del Veneto

Nuvole a Venezia

Nuvole a Venezia

A Venezia questo venerdì i cieli saranno in prevalenza nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata. Non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.162 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, così come al pomeriggio quando però arriveranno da Sud-Sudest. Il mare sarà quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Rovigo

A Rovigo la giornata sarà contraddistinta da un meteo nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno. Anche qua non sono però previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.246 metri. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati e proverranno prima da Nord e poi da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

L’anticiclone disturbato porterà infiltrazioni fresche in quota. Tra la notte e il mattino prevista locale variabilità con qualche acquazzone o temporale possibile anche sulle Prealpi e sulle pianure venete. Schiarite nel pomeriggio anche se in serata è attesa nuova instabilità, anche diffusa, con rovesci e temporali che dalle zone Prealpi andranno a coinvolgere pianure e zone costiere. Le temperature saranno in lieve calo, soprattutto la sera. I venti sono deboli o moderati da est/nordest con previsti rinforzi serali. Il mar Adriatico arriverà da poco mosso, fino a mosso a partire dalla sera.