Nubi e deboli piogge a Venezia
Nubi e deboli piogge a Venezia

Venezia, 16 maggio 2021 - A Venezia nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio e ampie schiarite in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesterà a 2139m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Rovigo il cielo torna sereno in serata

A Rovigo nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata, sono previsti 2.3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C e lo zero termico si attesterà a 2270 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto del Veneto

Proseguono condizioni di generale variabilità a causa dell'afflusso di correnti fresche nord-atlantiche. Nuvolosità irregolare, più frequente sui settori montuosi e pedemontani dove non si escludono piogge o rovesci sparsi in nottata ma poi nuovamente nel corso del pomeriggio. Maggiori aperture su basso Veneto e zone costiere in generale, seppur con qualche possibile temporale pomeridiano verso il Trevigiano e l'alto Veneziano. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati da est/nordest. Mare Adriatico da mosso a poco mosso.