Meteo Venezia, previsioni 18 giugno: caldo e afa, poche nubi in cielo
Meteo Venezia, previsioni 18 giugno: caldo e afa, poche nubi in cielo

Venezia, 17 giugno 2021 - Venerdì 18 giugno sarà un altro giorno di caldo e afa per Venezia, anche se appariranno in cielo alcune nubi in più rispetto a ieri, senza tuttavia che siano previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4045 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Ancora più caldo a Rovigo: massima di 32°C

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi anche in Provincia di Rovigo, non sono previste piogge. Ma oltre all’allerta meteo per afa, a Sud del capoluogo veneto sarà ancora più caldo: la massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3945 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Caldo anche a Belluno, ma nessuna allerta per afa

Nemmeno la Provincia più a Nord del Veneto si salverà da caldo, ma a Belluno non è stata emessa alcuna allerta meteo per afa. Venerdì 18 giugno sarà una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo la presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.

Temperature in linea con quelle del capoluogo veneto: la massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3931 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Veneto

Alta pressione ben salda su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige a garanzia di condizioni stabili e soleggiate. Locali acquazzoni diurni o pre-serali sui settori dolomitici e alpini. Temperature stazionarie, caldo e afoso con punte di 32-34 gradi in pianura. Venti a regime di brezza. Mare Adriatico quasi calmo.