Venezia
Venezia

Non si allenta la cappa d’afa su Venezia e restano alte le temperature: la massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4.183 metri. Tuttavia sul cielo della città lagunare, mercoledì 23 giugno apparirà qualche nube in più rispetto ai giorni precedenti, sebbene continuino a non essere previste piogge. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Bel tempo e afa a Belluno

Nella città più a Nord del Veneto, a Belluno, il tempo sarà migliore, con cieli in prevalenza sereni, o al massimo poco nuvolosi per l’intera giornata e non sono previste piogge. Anche a Belluno allerta meteo afa e temperature estive e ancora più elevate del capoluogo veneto: la massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4.126m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

Poco nuvoloso e afa a Rovigo

Situazione più o meno simile anche nella provincia a Sud di Venezia. A Rovigo i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Allerta meteo per afa e temperature elevate e in linea con la media regionale: la massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4.216 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

La situazione in Veneto

Il Nordest rimane ai margini tra l'alta pressione nordafricana e correnti più instabili atlantiche. Giornata calda e soleggiata in pianura, mentre sui settori montuosi ci sarà il rischio per temporali pomeridiano-serali. Non escluso qualche isolato fenomeno in formazione sulle alte pianure venete e le Prealpi. Temperature stazionarie, caldo intenso sulle pianure interne. Mare Adriatico poco mosso.