Meteo Venezia, previsioni 9 giugno: nubi in serata, ma niente pioggia

In leggero aumento le temperature. La massima registrata sarà di 27.6°C, la minima di 21.2°C. Venti moderati e mare quasi calmo

Venezia e la sua laguna

Venezia e la sua laguna

Ancora tempo incerto a Venezia. Nella giornata di mercoledì 9 giugno i cieli sulla città lagunare saranno poco nuvolosi, dopo le schiarite del giorno precedente, ma tenderanno a chiudersi nuovamente nel corso del pomeriggio e la sera ci saranno addensamenti, senza tuttavia essere previste precipitazioni.

In lieve aumento le temperature: la massima registrata sarà di 27.6°C, la minima di 21.2°C, lo zero termico si attesterà a 3.254 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

A Treviso nubi e schiarite, migliora in serata

Tempo variabile anche a nord del capoluogo veneto. A Treviso per tutta la giornata si alterneranno nubi sparse alternate a chiarite, ma in questo caso nel corso del pomeriggio si assisterà a un graduale miglioramento, fino ad ampie schiarite in serata. Non sono previste piogge.

La temperatura massima registrata sarà di 29.9°C, la minima di 18.5°C, lo zero termico si attesterà a 3.236 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

L’anticiclone prova a fatica a rimontare da Ovest, lambendo le regioni di Nord Est. Tale configurazione garantirà una giornata con prevalenza di tempo stabile e soleggiato, seppur con qualche nube o velatura del cielo, ma ancora una volta saranno possibili acquazzoni anche a carattere temporalesco sui settori alpini, segnatamente quelli dolomitici. Temperature che non subiranno variazioni, ventilazione ancora prevalentemente settentrionale. Mare Adriatico quasi calmo o poco mosso.