Muore travolta da un treno oggi tra Friuli Venezia Giulia e Veneto

Una donna ha perso la vita stamattina tra le stazioni di Latisana e Portogruaro. Ritardi e disagi sulla linea

Portoguaro (Venezia), 26 ottobre 2022 - Incidente mortale sulla tratta ferroviaria tra Friuli Venezia Giulia e Veneto: alle 7.15, tra le stazioni di Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia), è morta una donna travolta da un treno. Ancora non si conosce la dinamica dei fatti. 

La polizia ferroviaria (foto di repertorio)
La polizia ferroviaria (foto di repertorio)

Trenitalia ha dunque chiesto l'intervento dell'autorità giudiziaria ma intanto sulla linea si stanno accumulando ritardi anche superiori a due ore, con numerosi treni fermi come il Freccia rossa partito da Trieste Centrale alle 6:00 e diretto a Torino Porta Nuova, che si trova fermo da oltre un'ora nella stazione di Latisana e il Freccia rossa partito da Trieste Centrale alle 6:42 e diretto a Roma Termini, fermo dalle ore 7:24 a San Giorgio Nogaro.

Un altro treno, invece, l'Intercity partito da Trieste Centrale alle 7:21 e diretto a Roma Termini, è fermo dalle ore 7:46 a Monfalcone e sarà instradato su un percorso alternativo da Monfalcone a Venezia Mestre via Udine. Secondo quanto riferito da Trenitalia, la circolazione ferroviaria non riprenderà normalmente prima di circa 45 minuti. 

Molti passeggeri in attesa su convogli fermi nei pressi della stazione di Latisana sono stati trasferiti in autobus messi a disposizione di Trenitalia fino alla stazione di Portogruaro.