Venezia, Mostra del cinema: 'Spencer', il film su Lady Diana, in anteprima mondiale

Ad interpretare la principessa del Galles, nel momento in cui lasciò il marito Carlo, è l'attrice Kristen Steward. Il film sarà nelle sale nel 2022, nel 25esimo della morte di Lady D

Lady Diana Spencer

Lady Diana Spencer

Venezia, 12 luglio 2021 - Anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia per 'Spencer', il film sulla figura di Lady Diana interpretato da Kristen Steward. 'Spencer', l'attesissimo biopic di Pablo LarraIn con Kristen Stewart nel ruolo di Lady Diana, sarà presentato in anteprima mondiale in Concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia che avrà luogo nella città lagunare dall'1 all'11 settembre. Ad annunciarlo è Variety.

Scritto da Steven Knight, il dramma è incentrato sul fine settimana all'inizio degli anni 90 durante il quale Diana ha preso la decisione di separarsi dal principe Carlo d'Inghilterra. La compianta principessa stava trascorrendo una delle sue ultime vacanze natalizie nella House of Windsor a Sandringham, nel Norfolk, residenza di campagna della famiglia reale britannica. Accanto alla Stewart ci sono Jack Farthing (star di 'Poldark') nel ruolo del principe Carlo, Timothy Spall ('Mr. Turner'), Sally Hawkins ('The Shape of water') e Sean Harris ('Mission: Impossible - Fallout'). 

Nelle sale dal 2022

'Spencer' uscirà nei cinema nel 2022, in occasione del 25esimo anniversario della morte di Diana. Non è la prima volta che la principessa - icona di eleganza di classe per molte generazioni e impegnata socialmente - viene raccontata sul grande schermo.  Nel 2013 Oliver Hirschbiegel lo ha fatto con 'Diana - La storia segreta di Lady D'. Basato sulla biografia di Kate Snell 'Diana: Her Last Love' (pubblicata nel 2001), il film ha visto Naomi Watts nei panni della principessa di Galles.