Venezia, muore investito dal treno mentre insegue il cane

Porto Marghera, stava passeggiando vicino ai binari con la fidanzata quando l'animale gli è sfuggito. Aveva 33 anni

Investito dal treno mentre insegue il cane (foto d'archivio Germogli)

Investito dal treno mentre insegue il cane (foto d'archivio Germogli)

Venezia, 19 giugno 2021 – Tragedia ieri sera alla stazione ferroviaria di Porto Marghera, vicino a Venezia. Un uomo, nel tentativo di inseguire il proprio cane sfuggito al suo controllo, è deceduto travolto da un treno. Con lui, anche l’animale è stato investito ed è morto. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte e mezza, quando il cittadino, di origini spagnole, si trovava a spasso con la fidanzata e i loro tre cani.

La dinamica

A quanto ricostruito, l’uomo stava portando a spasso il cane insieme con la fidanzata nei pressi dei binari ferroviari di Marghera, quando l’animale è fuggito. Nell’inseguirlo, il 33enne ha attraversato i binari senza però accorgersi di un treno che stava sopraggiungendo: sull'uomo è piombato il treno Regionale diretto a Verona, che portava 60 viaggiatori a bordo e che non ha potuto evitare l'impatto.

Le urla della ragazza sono state sentite da alcune persone che stavano attendendo l'autobus per Venezia in una vicina fermata in via della Libertà, strada che costeggia la ferrovia. Con l'aiuto del conducente di un bus hanno soccorso la donna, che era in stato di choc, e chiamato le forze dell'ordine.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti Polizia ferroviaria, Vigili del fuoco e operatori del Suem. Le operazioni di recupero della vittima, assieme alla carcassa dell'animale, sono terminate alle ore 2.35 e la circolazione ferroviaria è ripresa alle 3.10.