Meteo Venezia, previsioni 12 maggio: cielo nuvoloso e piogge deboli
Meteo Venezia, previsioni 12 maggio: cielo nuvoloso e piogge deboli

Venezia, 12 maggio 2021 - Prosegue il maltempo a Venezia. Durante la giornata sono previste nubi in progressivo aumento, ma le piogge saranno deboli, nonostante un lieve aumento dal pomeriggio. Sono previsti 0.5 mm di pioggia.

La temperatura massima registrata sarà di 19.1°C, la minima di 14.2°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2228m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Rovigo

Cieli molto nuvolosi con deboli piogge anche in provincia di Rovigo, con un lieve miglioramento nel pomeriggio e una ripresa delle precipitazioni in serata. Sono previsti 0.9 mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20.2°C, la minima di 10.8°C, lo zero termico si attesterà a 2226m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo nel resto del Veneto

Sarà una giornata piuttosto instabile e molto nuvolosa con deboli piogge sul Triveneto a causa di un minimo barico in formazione tra il Friuli Venezia Giulia e le coste venete, in movimento verso la Slovenia. Residue piogge tra notte e mattina su Trentino Alto Adige e Dolomiti, con tendenza a tempo un po’ più asciutto nelle ore successive. Molte nubi e rovesci ovunque, con poco spazio per il sole, specie verso il Friuli Venezia Giulia, dove le temperature massime saranno in ulteriore calo. Venti deboli-moderati di direzione variabile. Mare Adriatico mosso al largo.