Mestre, rapinano e picchiano rider della pizza in centro città. Individuati e arrestati

In due si sono accaniti contro il rider che stava consegnando della pizza in pieno centro cittadino. I malviventi individuati grazie alle testimonianze sono ora finiti in carcere

Immagini di repertorio

Immagini di repertorio

Mestre (Venezia), 18 luglio 2021 - Due cugini di origine serbe sono stati arrestati dai carabinieri di Mestre per aver picchiato un 'rider' della pizza con l'obiettivo di rapinarlo. I due stranieri, di 31 anni, senza fissa dimora e già con precedenti, sono stati raggiunti da un provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura lagunare. Il fatto era avvenuto agli inizi di aprile, quando in centro a Mestre un pakistano addetto alle consegne a domicilio per conto di una pizzeria era stato aggredito da due malviventi, i quali nel tentativo di rapinarlo, lo avevano colpito con calci alla schiena e schiaffi.

L'intervento dei carabinieri aveva scongiurato che l'azione proseguisse e i due banditi furono fermati e denunciati mentre la vittima venne portata in ospedale. Gli investigatori, fatti gli accertamenti del caso, hanno inviato un'informativa all'autorità giudiziaria che ha emesso una duplice ordinanza di custodia cautelare in carcere per i due, accusati di tentata rapina e lesioni personali aggravate in concorso.

I due cugini sono dunque stati rintracciati e dichiarati in stato di arresto, per loro si sono aperte le porte del carcere di Venezia.