Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
20 apr 2022

In autostrada contromano, Victor Sanders licenziato dalla Reyer Venezia

Il cestista americano di 27 anni era stato fermato il 31 marzo dopo aver percorso 40 chilometri in divieto sull'A27 in stato di ebbrezza

20 apr 2022
Victor Sanders
Victor Sanders
Victor Sanders
Victor Sanders

Venezia, 20 aprile 2022 - Il caso è chiuso. L'Umana Reyer Venezia ha comunicato oggi la cessazione del contratto con il giocatore americano Victor Sanders, che il 30 marzo scorso era stato denunciato dopo aver percorso per 40 chilometri contromano l'autostrada A27 da Mogliano a Conegliano, in evidente stato di ebbrezza. 

L'atleta, guardia nella formazione orogranata, aveva giocato in serata la gara vittoriosa di Eurocup della Reyer contro Patrasso. Aveva quindi "festeggiato" la vittoria in un bar di Mestre (Venezia) in maniera da attirare l'attenzione delle forze dell'ordine, salendo quindi in macchina e dirigendosi in autostrada, sbagliando direzione. A fermarne la pericolosa corsa alcuni guidatori che lo avevano evitato lungo il percorso.

Il cestista, dopo aver passato la serata a festeggiare, si era messo alla guida dell'auto. Si era diretto verso l'autostrada e allo svincolo tra la A57 e la A27, aveva probabilmente imboccato la carreggiata contromano, percorrendola in direzione nord. La polizia stradale lo ha intercettato, vicino a Conegliano, poco prima delle 6 di mattina dopo che alcuni automobilisti avevano segnalato il fatto.  Gli accertamenti hanno appurato che stava guidando con un tasso alcolemico superiore a 1,5. 

"L'Umana Reyer si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato Victor Sanders. Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori etici del Progetto Reyer", aveva scritto in una nota la società sportiva prendendo le distanze dall'atlate. Il finale era già scritto. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?