Venezia, scontro in laguna tra vaporetto e ferry boat. Navigazione difficile per la nebbia

Una persona è rimasta ferita, gravi i danni alle imbarcazioni. Evitato all'ultimo anche un incidente sulla linea 2 diretta a San Marco

Venezia, 15 novembre 2022 – Scontro tra un ferry boat e un vaporetto a Venezia, la fitta nebbia calata questa mattina in laguna sta rendendo difficile la navigazione lungo i canali. Una persona è rimasta ferita, lo schianto è avvenuto nei pressi del Tronchetto e ha gravemente danneggiato il battello.

Il vaporetto avrebbe prima impattato contro il portellone del mezzo più grande, il Metamauco, poi lungo la fiancata. Panico a bordo del battello, a bordo del quale c'erano alcuni lavoratori. Una persona, ferita, è stata portata in ospedale dal Suem 118.

L'incidente nautico avvenuto a Venezia
L'incidente nautico avvenuto a Venezia

Dopo l’incidente tra le due imbarcazioni di linea, un altro scontro è stato evitato per un soffio: il comandante della linea 2, diretta a San Marco, ha impedito con una manovra di emergenza che un altro vaporetto andasse a scontrarsi contro un mezzo di Alilaguna, in navigazione lungo il Canale della Giudecca.

Il vaporetto coinvolto nello schianto è stato pesantemente danneggiato. A bordo si trovavano almeno sei persone, una delle quali è rimasta ferita ed è stata condotta in ospedale dai soccorritori del Suem. Secondo le testimonianze dei presenti, l’urto sarebbe stato causato dalla scarsa visibilità a causa della nebbia.