Venezia, alla Fenice torna la 'Farnace' di Vivaldi con la regia di Gayral

Il Teatro della Serenissima proporrà un'inedita messinscena. L'opera, eseguita per la prima volta proprio nel capoluogo veneto nel 1727, anche in versione originale al Teatro Malibran

Teatro, riapre La Fenice di Venezia: 2 euro per i Millennials

Teatro, riapre La Fenice di Venezia: 2 euro per i Millennials

Venezia, 30 Giugno 2021 - Dopo i due successi degli scorsi anni con 'Orlando furioso' (2018) e 'Dorilla in Tempe' (2019) e dopo la riapertura dei teatri, La Fenice di Venezia ripropone un terzo capitolo da aggiungere nel percorso di riscoperta delle opere del Maestro Antonio Vivaldi. Per la regia di Christophe Gayral, andrà in scena un'inedita rappresentazione de la 'Farnace', opera eseguita per la prima volta proprio nel capoluogo veneto, nel Teatro Sant'Angelo il 10 febbraio del 1727. 

Il nuovo spettacolo

Il regista francese si farà aiutare per la parte musicale ancora una volta da Diego Fasolis, direttore d'orchestra tra i massimi esperti della musica di Antonio Vivaldi, mentre nel cast spiccheranno le voci di Christoph Strehl, Sonia Prina e Lucia Cirillo. I costumi saranno firmati dalla designer Elena Cicorella, mentre le scene da Rudy Sabounghi e il light design da Giuseppe Di Iorio.

Anche al Teatro Malibran

Ma c'è una novità che riguarda gli appassionati di Antonio Vivaldi. Chi vorrà, potrà assistere alla prima versione, quella originale, a cura di Renzo Bez, Andrea Marchiol e Alberto Stevanin presso Teatro Malibran nei giorni 2, 4, 6, 8 e 10 luglio 2021.