Teatro, riapre La Fenice di Venezia: biglietti a 2 euro per i Millennials

Il teatro La Fenice di Venezia torna ad accogliere il pubblico in sala lunedì 26 aprile, primo giorno in cui sarà possibile riaprire le porte in base ai provvedimenti governativi e regionali

Teatro, riapre La Fenice di Venezia: 2 euro per i Millennials

Teatro, riapre La Fenice di Venezia: 2 euro per i Millennials

Il palcoscenico veneziano del Teatro La Fenice tornerà ad alzare il sipario. E l'obiettivo è quello di donare un po' di serenità ai presenti. Per farlo si è pensato di inaugurare questo nuovo ciclo con un evento chiamato "Verdi e La Fenice". In realtà il concerto lirico inizialmente era stato annunciato solo in live streaming per sabato 24 aprile. Poi c'è stato il cambio di passo del governo e quindi posticipato, per consentire appunto agli spettatori di assistere all'appuntamento in presenza.

Un evento per i Millennials

Spettatori che, alla Fenice, saranno tutti Millennials: i biglietti per assistere al concerto, al costo di 2 euro, saranno infatti in vendita online esclusivamente per i giovani tra i 18 e i 30 anni, poiché la capienza del teatro sarà necessariamente ridotta. Resta comunque confermata la possibilità di assistere al concerto in diretta web sul sito e sul canale YouTube del Teatro La Fenice. "La Fenice è per antonomasia, e per la sua storia passata e recente, "abituata" a rinascere", ha commentato Fortunato Ortombina, sovrintendente e direttore artistico del Teatro La Fenice. Ortombina ha poi continuato dicendo: "Il Teatro La Fenice sa cosa vuol dire cadere e ritrovare poi le energie e la determinazione per rialzarsi. Abbiamo vissuto un anno di perenni incertezze e di grandi difficoltà, soprattutto emotive, perché andare in scena e fare musica senza pubblico è innaturale, vuol dire quasi snaturare l'essenza della nostra arte. Abbiamo deciso di farlo però per far sentire la nostra presenza, per mantenere quanto più possibile la continuità lavorativa dei nostri professionisti e dei nostri lavoratori, per trasmettere la nostra musica e le nostre emozioni a più gente possibile, in sostanza per restare vivi e trasmettere positività", ha concluso il direttore artistico.

​Gli interpreti

Protagonisti dell’evento saranno il baritono Luca Salsi e il basso Michele Pertusi, che si misureranno con pagine verdiane tratte dalle cinque opere che il compositore emiliano scrisse proprio per il Teatro lagunare: ErnaniAttilaRigolettoLa traviata Simon Boccanegra. La direzione musicale sul podio dell’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice sarà affidata a Stefano Ranzani, in sostituzione dell’annunciato Riccardo Frizza, mentre i ruoli comprimari saranno interpretati dal mezzosoprano Chiara Brunello, dal tenore Cristiano Olivieri, dal baritono Armando Gabba e dal basso Matteo Ferrara; maestro del Coro Claudio Marino Moretti.