Tiro con l'arco, la Nazionale ucraina in gara a Venezia

I dieci atleti sono arrivati oggi, accolti dalle autorità cittadine. Domenica 22 maggio parteciperanno gara interregionale della Compagnia Arcieri del Leon

La Nazionale Olimpica ucraina di tiro con l'arco

La Nazionale Olimpica ucraina di tiro con l'arco

Venezia, 20 maggio 2022 – Arcieri ucraini in gara a Venezia. Sono arrivati oggi i dieci atleti della Nazionale olimpica ucraina di tiro con l'arco, che domenica 22 maggio parteciperanno a una competizione sportiva al Lido, la gara interregionale a 72 frecce organizzata dalla Compagnia Arcieri del Leon.

Ad attendere oggi la squadra, composta da cinque donne e cinque uomini, le autorità cittadine. Gli arcieri ucraini, grazie al supporto del Comune di Venezia, saranno ospitati al Centro di Soggiorno Morosini, dove sono stati accolti questo pomeriggio dall'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e dal presidente della municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, per un momento di saluto.

Domani, sabato 21 maggio, gli atleti avranno l'opportunità di visitare Palazzo Ducale dove, in questi giorni, è in corso la mostra di Anselm Kiefer “Questi scritti, quando verranno bruciati, daranno finalmente un po' di luce”.